La musica come segno di rinascita e speranza. Con questo spirito oggi, 22 marzo 2021, alle ore 18, si terrà nel Duomo di Orvieto la registrazione del consueto Concerto di Pasqua di Rai Uno che verrà trasmesso la sera del Venerdì Santo, dopo la Via Crucis del Santo Padre.

Un evento che l’Opera del Duomo di Orvieto ha voluto sostenere, insieme al Comune di Orvieto e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, anche in questo anno così difficile rappresentando un momento di simbolica coesione per la comunità orvietana. Il Concerto di Pasqua è ormai una delle tradizioni musicali importanti della città e, seppur a porte chiuse, quest’anno torna a riempire di grande musica le navate della Cattedrale.

Con soddisfazione, ma altrettanto con il rammarico di non poter assistere a questo evento, ringraziamo e accogliamo con onore il Direttore Zubin Mehta, l’orchestra e il coro del Maggio Musicale Fiorentino, affidando alla forza della musica la speranza di tornare presto a vivere la cultura senza restrizioni.